giovedì 26 luglio 2012

Recensione: Pretty Little Liars 3x07 "Crazy"

Questa è la mia prima recensione il questo blog.
Martedì notte sulla ABC Family è andata in onda la 3x07 di Pretty Little Liars.
Penso sia stata una puntata un pò diversa dalle altre, più creepy.
L'episodio parte con il solito "Previusly on Pretty Little Liars" che ormai inizia a scocciare, almeno in TVD c'era la voce di Joseph Morgan!
Comunque abbiamo la mamma di Hanna che raccomanda alla figlia di non invitare ragazzi in camera sua, ma come non detto perché proprio in quel momento una strana presenta si aggira fuori casa della giovane Liar, e chi sarà mai? E' quel provolone dell'agente Wilden che dice alla ragazza di voler un campione del suo sangue per confrontarlo con quello trovato sulla cavigliera.
Perché proprio Hanna? Perché il sangue è 0-negativo e Hanna è 0-negativo, e Wilden è così fissato con Hanna che pensa sia stata lei a uccidere Ali.
Certo che Wilden ne ha fatta di strada da quando era un personaggio di "Popular".
Intanto le altre tre entrano nel bar in cui lavora Emily e incontrano Cece, una vecchia fiamma di Jason e vecchia amica di Ali , forse è meglio dire 'la maestra' di Ali, perché se era così tanto stronza in vita ora sappiamo da chi ha imparato.
E dopo 4 episodi torna a farsi vedere Ella, la madre di Aria che, indovinate un po', ha un'appuntamento....e chissà chi sarà il fortunato!
Non vi voglio tenere sulle spine, ve lo dico, è quel marpione del Pastore Ted, che la sera prima aveva avuto un'appuntamento con la madre di Hanna.
L'appuntamento però dura poco, infatti, dopo l'appuntamento Ella va ha un'altro appuntamento con un ragazzo di nome Zack, gestore di qualunque cosa sia quel posto in cui lavora Emily.


Il cugino di Maya invece ha un'appuntamento con quella arpia di Jenna ed è un tale imbranato negli appuntamenti, così decide di comprarle un regalo e chiede aiuto a quell'inutile di Emily, perché, secondo la sua fonte, sono ottime amiche (Ma quando mai!).
Dura poco pure questa storia qui perché Cece telefona a Jenna e gli dice di stargli lontano, così brucia al cugino di Maya quella rara possibilità di farsi una finta ex ceca.
Hanna, tornando a casa con Aria, trova sulla sua cucina una tavola Ouija, e la ragazza, intelligente com'è, tocca la lancetta e si ferisce.
Dietro alla lancetta c'è un messaggio da parte di -A: "See how easy it is for me to get your blood?"
E te lo dico, sono tutte e quattro mezze dementi.
Hanna capisce finalmente che -A ha la chiave di casa sua e che può entrare deliberatamente e decide di andare a dormire da Aria, ma non prima di averle raccontato che quella tavola era la stessa usata da lei e Mona per gioco per chiedere agli spiriti dove fosse finita Ali.
Aria decide di fare visita a quella pazza di Mona per chiederle chi è quest'altra -A che sta cercando di fare del male a Hanna e lei risponde che non è lei e che gli dispiace per la sua ormai ex amica.
Hanna decide però di entrare furtivamente nel manicomio per parlare di persona con Mona e Aria decide di andare con lei.
La Pazza per distrarre Hanna le fa raccontare cosa è successo tre giorni dopo aver fatto quel gioco in cui la tavola aveva detto che Ali era viva: Mona le stava insegnando un codice segreto per parlare davanti a tutti senza che questi capiscano, quando il padre di Ali sbraita contro Hanna arrabbiato per il fatto che lei ha dato speranza alla signora DeLaurentis, prima che il corpo fosse trovato.
Mentre Jason fa un incidente e Spencer esce fuori dalla sua macchina per spostare quella di Jason lasciando però la sua auto aperta (anche Spencer sta diventando stupida, perché nascondere l'incidente di Jason alla polizia? Mah), le due Liars (Aria e Hanna), dopo aver fatto un salto nel passato, si voltano e cucù! Mona non c'è più!
La Pazza è entrata in uno stanzino per pettinare le sue bambole e quando arrivano le liars lei comincia a dire frasi senza senso e a cantare: "Miss Aria, You're A Killer, Not Ezra's Wife"
"Where Were We? Maya's Away Sleeping Sweet, Until Garrett's All Rosy, Count On Me" "No One To Save Ali From Evil".
La verità? Non erano frasi senza senso, era un codice.
"Maya knew", "Not safe" e un sito web: "www.missugar.com".
Scopriamo alla fine che -A ha registrato le frasi di Mona grazie a un registratore dentro a una delle sue bambole.
Stavolta in questo episodio non mi sono annoiata, si forse in qualche scena dove ho avuto il tempo di scrivere un poema sul computer ma tutto sommato mi è piaciuta.
La My -A di questa settimana...dunque...direi che Cece potrebbe centrare, d'altro canto sappiamo poco di lei, è un’ex di Jason, amica di famiglia, andava con lui a scuola, Alison sembra volesse essere come lei. Ma perchè poi divenne un capitolo chiuso? solo perchè ruppe con Jason o Cece aveva scoperto qualcosa o cominciava ad essere invidiosa di lei, d'altronde l'allieva può superare la maestra.o Cece aveva scoperto 

Comunque sono giunta a una conclusione, non comprerò MAI PIU' delle bambole di porcellana, mai più.

-Oneinamillion


Nessun commento:

Posta un commento