domenica 5 agosto 2012

Riflessioni sulla prossima nuova compagna del Dottore

Come ormai sappiamo da mesi, Jenna-Louise Coleman sarà la nuova compagna del Dottore, e comparirà dall'episodio speciale di Natale a chissà fin quando.
Sarò onesta, mi è venuto in mente di scrivere 'quest'articolo' quando, stando su Ask.fm minuti fa, ho letto la risposta a una domanda:
"Che ne pensi di Jenna-Louise Coleman?"
Una bellissima domanda, a mio parere, e quindi ho deciso di rispondere anche io a questa domanda, solamente che lo farò sul mio blog.
Jenna esteticamente e penso anche interiormente è una ragazza molto carina, di viso mi sta simpatica, la cosa brutta è che, il suo personaggio, arriva dopo un'altro personaggio molto forte e importante nel Telefilm. Amelia Pond.
Amy Pond è stata la prima 'persona' (tra virgolette perché la prima volta che l'ha incontrata era bambina) che il Dottore ha incontrato subito sopo essersi rigenerato, e quando ha cominciato a viaggiare con lui è diventata parte della sua vita, la sua migliore amica e più avanti anche sua suocera ma questo è un'altro paio di maniche.
Amy Pond è la persona a cui il Dottore tiene di più in questo momento, e per non vederla farsi male, o peggio, morire nei loro viaggi la dovrà lasciare vivere la sua vita insieme al magnifico Rory, sulla Terra.
E qui entrerà in gioco Clara che incontrerà il Dottore per caso, come tutte le sue ex compagne, e sarà affascinata da lui ( E te credo, anche io lo sarei), lui la inviterà a viaggiare con lui nel TARDIS e si restaurerà un'altro nuovo rapporto.

Sarà difficile vederla con lui, ma credo che per chiunque sarà difficile vederla a fianco del Dottore dopo Amy, è come quando abbiamo visto Martha dopo Rose, la grande Rose, un'altro personaggio altamente importante nella vita del Dottore, un'altro dei personaggi più forti di questo telefilm.

Quando seppi che il Dottore avrebbe avuto una nuova compagna non mi ha entusiasmato, perché che tu lo voglia o no, ti affezioni sia a tutti gli aspetti del Dottore e sia alle sue/suoi compagne/i, o almeno a me questa cosa è sempre successa.
Io penso che Clara in questa stagione avrà un po' quella brutta funzione di sostituta della precedente compagna, come Martha. E' brutto da dire ma sarà così, perché il Dottore non vuole sentirsi solo, ma se ci si riflette in questo tutte, e dico TUTTE sono state sostitute di qualche compagno precedente: Rose, Martha, Donna, pure Amy, ma alla fine tutte si sono trasformate in qualcos'altro.
Se parliamo di Rose...beh Rose era innamorata del Dottore quanto il Dottore lo era di lei, anche Martha ma a differenza di Rose non era corrisposta, e grazie a lui ha conosciuto poi Mickey e lo ha sposato, con Donna è riuscito a creare una bellissima amicizia e con Amy ha creato qualcosa di assolutamente speciale.
La relazione di Amy e il Dottore è un mix tra amicizia, rapporto tra fratello e sorella, alcune volte anche tra padre e figlia, è un rapporto forte, il Dottore la ama ma non in modo romantico, in un'altro modo che va' oltre all'amicizia ma non è amore, ed è pure difficile da spiegare.

Anche se ora è difficile pensare a una nuova compagna a fianco del Dottore...mi voglio comunque fidare di Moffat e dei produttori, mi fido di loro perché non mi hanno mai deluso, sono riusciti a farmi amare ogni compagna, ogni faccia del Dottore, sono riusciti a mantenere il protagonista anche facendolo interpretare a diversi attori, sono sempre riusciti a farmi dire: "Si, avrà un'aspetto diverso, ma è sempre il Dottore".
E le compagne? Sono riusciti a farmeli amare tutte, pure River! E sono sicura che ci sarà un'episodio della 7 stagione in cui ci sarà Clara e che mi farà dire: "Sono contenta che Clara lo accompagni, comincia a piacermi"
Ora, mentre aspettiamo fine Agosto, vi lascio il secondo Trailer di Doctor Who che riguardano i primi 5 episodi della 7 stagione, gli ultimi per Amy e Rory çç


Ora tolgo il disturbo, vi ho tolto già un bel po' del vostro tempo.
Grazie per aver letto.

-Oneinamillion


Nessun commento:

Posta un commento