sabato 1 settembre 2012

Recensione: Pretty Little Liars 3x12 "The Lady Killer"

E siamo giunti alla fine di questa prima parte della stagione.
Non mi ha entusiasmato molto neanche questa puntata, è stata sufficiente ma non ottima, la seconda parte della puntata ha salvato nettamente l'episodio.
Ormai il personaggio di Aria è diventato come quello di Emily, e cioè inutile.
Lei, Maggie la sbucata dal nulla e EzraPedoBear sono diventati insignificanti, questa storia serve solo a creare problemi alla coppia Ezria (FINALMENTE) e forse farli anche lasciare (FAI CHE SUCCEDA).
Aria è anche ritornata in se, alias, è ritornata pure a vestirsi da schifo.
All'inizio della puntata le ragazze decidono di mettere in guardia Emily sulla pericolosità di Paige, ma quella scema le manda a quel paese e si avvicina ulteriormente alla psicopatica, e decide di andarsene in una baita sperduta nel nulla con Nate. Stupida, uno sconosciuto ha ucciso Ali, un'altro Maya, qualcun'altro li perseguita...beh, questo dovrebbe servire ad insegnare alle liars che, quando qualcuno ti invita in una baia e dice: "tranquilla, verranno anche i miei genitori" in realtà significa: "tranquilla, morirai molto lentamente".
Toby torna in città e Spencer, in preda alla nostalgia e alla paura di perderlo di nuovo, si lascia spupazzare ben a modo per la prima volta.
Mona entra ed esce dal manicomio come se fosse casa sua e nessuno si accorge che se ne va in giro tutto il giorno.
Ora veramente sospetto che la gente di Rosewood sia come quella di Mystic Falls, uno gira con felpa nera e cappuccio stile stalker o qualcun'altro morde qualcuno in mezzo alla strada e loro non si accorgono di niente.
Ok, magari quel qualcuno va in giro con la felpa perché ha freddo, ma dai, Mona è conosciuta da tutto il manicomio e questa qua la lascia entrare e uscire, chiamiamo la Barale, qui abbiamo di fronte un Mistero.

Emily finalmente si accorge che Nate è uno psicopativo e, come farebbe qualsiasi persona sana di mente, si nasconde in cima ad un faro senza vie di fuga. 
Nel frattempo le Liars, accompagnate da Caleb, vengono attirate da A nel cimitero. Dopo un’oretta il ragazzo, capendo che non sarebbe arrivato nessuno, decide di andare a controllare Emily scegliendo una baita a casaccio, mentre le ragazze si dirigono verso un’altra. 
Il Fato vuole che Caleb arrivi proprio mentre Emily e Nate giocano a chi riesce ad accoltellare l'altro per primo.
 Alla fine lo psicopatico ha la peggio, ma mentre la ragazza corre ad abbracciare Caleb, Nate trova il tempo casualmente di prende la pistola di Caleb e sparargli, per poi morire tranquillamente. 
Grazie alla mezza confessione di Nate, Garret viene rilasciato e riserva un inquietante sorriso alle liars stile: "Sono di nuovo a piede libero, mi riunirò a Jenna e al resto dell'-A Team, perché io sono Johnny (?)"
Ultima scena riservata a Mona che fa ritorno al manicomio assieme ad un membro dell’A-Team: Toby.
Marlene ha il coraggio di osare, altro che Plec.
Ovviamente c'è qualcun'altro dietro, chi infatti ha telefonato per prenotare un posto nel treno di Halloween non era Toby, altrimenti non gli avrebbero alterato la voce.

Ci rivedremo con la rubrica "My -A" e con le recensioni ad ottobre per la puntata di Halloween.
A presto.


*BEEP BEEP*
Blocked I.D.:
ora farete quello che vi dico, o la vostra
oneinamillion finirà esattamente come Ali.
                                                 -A
-Oneinamillion

Nessun commento:

Posta un commento