giovedì 11 ottobre 2012

Recensione: Hart Of Dixie 2x01 "Fall to Pieces"

Ecco che, dopo molti e molti altri telefilm, anche Hart of Dixie debutta con la seconda stagione.
Riassuntino veloce veloce?
Ok.
Zoe decide di restare, George si deve sposare con Lemon ma arriva una tempesta che fa trasferire il matrimonio al chiuso, Wade è ancora arrabbiato con Zoe perché gli ha fatto perdere i soldi del bar (ma non è solo questo il motivo).
Zoe vuole sistemare le cose con Wade e stare lontano dal matrimonio di George e Lemon, ma con l'arrivo della tempesta, Wade è costretta a passare la giornata dentro un capanno con Zoe.
In quel momento succede qualcosa tra i due, e si baciano.
George capisce i sentimenti che prova per Zoe, quindi annulla il matrimonio.
Zoe, al ritorno, va a letto con Wade, e nella stessa sera George le confessa i suoi sentimenti e la bacia facendo rimanere Zoe confusa dagli eventi accaduti in quella sera.
L'episodio parte dalla mattina dopo, ovvero con Zoe e Wade a letto...Wade e Zoe...
Zoe e Wade.....Wade....Wade....Zoe e Wade a letto insieme!

















La prima cosa che apprendiamo, in questa stagione, è che alla nostra dottoressa preferita serve un’amica. Infatti, di prima mattina, va a svegliare Lavon per chiedergli dei consigli su come gestire la situazione, per poi fargli notare che è “la peggior AMICA del mondo”. Detto fatto! In clinica Zoe conosce una ragazza di colore di nome Ruby (ex fiamma di Lavon) che ha accompagnato suo nonno per una visita.
Le due ragazze iniziano a parlare e la nostra protagonista scopre subito di essere in sintonia con la nuova arrivata/tornata, tanto che le due passano immediatamente da sconosciute a BFF.
Zoe è combattuta dato che, durante la notte di sesso, ha capito che forse potrebbe provare qualcosa anche per Wade, e cerca in tutti i modi di capire come la pensa il ragazzo.
Qui, il suo bel vicino di casa si comporta da vero stronzo (e secondo me è una maschera, conosco molto bene questi tipi di ragazzi), dicendole che per lui è stata solo una notte di sesso da B- (mentre il suo, ovviamente, è un sesso da A+). La ragazza non la prende granché bene!
E’ un anno che spero in questa coppia e adesso gli autori rovinano tutto così facilmente. Secondo me in questa situazione c’è poca coerenza. Lo scorso anno Wade era arrivato ad accettare il fatto di essere innamorato di Zoe, ed ora che potrebbe averla fa un passo indietro. Mah!
Tornando all’episodio, Lemon – distrutta dopo la rottura ad un passo dalle nozze – va a casa di Zoe stringendo “innocentemente” un coltello nella mano. Tutti pensano che sia andata dalla dottoressa a vendicarsi e, in poco tempo, la città si riversa tutta davanti casa di Zoe temendo che Lemon potesse averla presa in ostaggio. Fuori dall’abitazione della ragazza, assistiamo anche ad una bella scazzottata tra Wade e George.










Tutto finisce per il meglio, quando l’esilarante sceriffo (che per risolvere il caso ha pensato bene di chiedere al suo smartphone di cercare sul web “sequestro con arma letale”) e gli altri scoprono che Lemon non aveva intenzioni cattive. 
A sorpresa l’ex futura signora Tucker dà anche il via libera a Zoe di frequentare George!

La dottoressa Hart, però, non sceglie nè Wade, nè George e la CW ci propina un Damon-Elena-Stefan bis (dovremo aspettare la stagione 10001 per una scelta definitiva). 
Tuttavia, la ragazza lascia intendere di essere innamorata di George, ma vuole che lui prima faccia le sue esperienze dopo essere stato per 15 anni fidanzato con la stessa ragazza.
Altrove, Lemon – in cerca di un lavoro per distaccarsi da suo padre e diventare una donna in carriera – accetta il posto da barista nel bar di Wade. 
Tra i due io ho intravisto una scintilla e, se ricordate l’episodio in cui i due collaborarono per fare uno scherzo a non-ricordo-chi, non è stata la prima!
Prevedo che starà insieme a lui quando Zoe starà insieme a George.

La puntata si conclude con Wade e Zoe che si punzecchiano e finiscono, ancora una volta - per la mia gioia - a letto insieme.


Non che non mi piaccia il fatto che Wade e Zoe facciano sesso, però io vorrei qualcosa di più tra di loro che una semplice relazione da “friends with benefits”. 
Ma per il momento credo che dobbiamo accontentarci, perché Wade non sembra intenzionato ad ammettere di provare qualcosa per Zoe (Ma fidatevi, qualcosa lo prova, non è uno che va tanto a letto con una ragazza per due volte di seguito).

L’episodio è stato, comunque, esilarante ed in pieno stile HoD. 
Con il ritorno di Ruby, che mi sembra un personaggio interessante, potrebbero venir presi “due piccioni con una fava”: una BFF per Zoe ed un ritorno di fiamma per Lavon. Ma tutto ciò lo vedremo (spero) nei prossimi episodi.

-Oneinamillion


Nessun commento:

Posta un commento