martedì 2 ottobre 2012

Recensione: How I Met Your Mother 8x01 "Farhampton"

Ed eccoci qui a commentare la season premiere di How I Met Your Mother con una settimana in ritardo (causa Moffat, dipartita dei Pond, poi ne parleremo).
Riassunto puntate precedenti?
Lily e Marshall hanno avuto il suo bellissimo bambino Marvin aspetta-che-arriva (wait-for-it) Eriksen, Victoria è scappata con Ted dall'altare, Barney si è proposto a Quinn e più avanti nella storia si vedere che la sposa di Barney è in realtà Robin.
L'episodio inizia poco dopo da dove era finito. Vediamo un  Ted architetto dopo il matrimonio di Barney e Robin, racconta senza dire troppo quello che è successo, facendo vedere tutti e due gli sposi in preda a una crisi di panico: Barney cerca di scappare dalla finestra ma è trattenuto da Lily e Marshall.
Anche Robin pensa di scappare dalla finestra, e dicendolo fa ricordare un'evento passato a Ted.

Ritorniamo nel Maggio 2012, e vediamo i coniugi Eriksen esausti dal piccolo Marvin, perché non dormono da una settimana.
Ovviamente vogliono partecipare lo stesso alle conversazioni dei loro amici, ma, dalla stanchezza, non capiscono e dimenticano tutto.

Barney è ovviamente ancora fidanzato con Quinn, la quale chiede a Lily e Robin di farle da damigella, non sapendo che lei e Barney hanno avuto un passato amoroso insieme.
Naturalmente Quinn lo viene a sapere da Lily e comincia dubitare che Robin non provi più niente per il suo fidanzato, ma quest'ultima la rassicura dicendo di stare con qualcuno, Nick, e di non provare niente per il suo ex ragazzo e migliore amico.
Ted, intanto, sta fuggendo con Victoria, la quale si è dimenticata di lasciare un biglietto di scuse a quello che sarebbe stato il suo futuro marito, così Ted, per fare le cose per bene, ritorna indietro.
Lei però non può entrare, così ci va Ted che, dopo essere riuscito a distrarre la sorella dello sposo grazie a Barney, riesce a entrare e lasciare il biglietto.
Caso vuole che dimentichi le chiavi dell'auto nella stanza....e così deve arrampicarsi dalla famosa finestra
Sorpresa quando dalla finestra vede scendere Klaus, l'uomo che Victoria doveva sposare, che spiega a Ted il perché non vuole sposarla. Lei è “wunderbar” ma non “Lebenslangerschicksalsschatz”, ovvero non è la persona con cui vorrebbe passare la vita, e spiega, in poche parole, che non sai mai quando troverai il vero amore.
Ed ecco il ritorno dell'ombrello giallo, quel giallo che segnò Robin come moglie di Barney, e questa come moglie di Ted. 
Spero di rivederla molto più spesso.
L'episodio è stato divertente e pieno di umorismo come sempre.

-Oneinamillion

Nessun commento:

Posta un commento