mercoledì 10 ottobre 2012

Recensione: Once Upon A Time 2x01 "Broken"

Non vedevo proprio l'ora di commentare questo ritorno.
Si, ragazzi.
Once Upon A Time è ritornato più forte di prima, i nostri personaggi delle favole sono pronti a regalarci nuove avventure da seguire ogni lunedì, dopo scuola.
E' un ritorno in grande stile e preannuncia una seconda stagione al pari del successo e dell’incanto della prima.
Ma vogliamo andare avanti a commentare l'episodio?
Bene.
La puntata si apre con un misterioso nuovo personaggio che riceve una bellissima cartolina: foto di Storybrooke da un lato e la scritta ‘Broken’ che da il titolo all’episodio sull’altro. Chiaramente l’aggettivo serve ad indicare che la maledizione è stata spezzata.
Molte teorie si sono sviluppate su questo personaggio, ma nessuno sa chi sia, cosa c'entri con Storybrooke e cosa c'entri con la maledizione spezzata.
Ho notato che gli sceneggiatori di OUAT amano mettere nei primi episodi delle stagioni un "true love kiss" di qualche fiaba.
In questa stagione abbiamo il bacio tra il principe Filippo e Aurora, la bella addormentata, quindi un bacio stile BIANCANEVEAZZURRO.
Assolutamente adorabile come coppia.
Notare che noi conosciamo molto bene questo personaggio.
Avete capito di chi sto parlando?
No?
Ma dai! E' il mio amato WrenWren che non contento di non esser riuscito con Spencer e Hanna, ci prova con la Bella Addormentata.
Cattivo WrenWren!

Ed ecco il tanto atteso ricongiungimento della famiglia reale.
Penso di non aver mai pianto per OUAT, eppure questa scena mi ha tirato fuori a forza i lacrimoni.
E quando Henry ha chiamato il Principe “nonno” sono scoppiata a ridere e a piangere allo stesso tempo come non facevo da parecchio, fa strano ma ogni volta che lo dice saltello dalla felicità.
Bene quindi, la famiglia reale ed incantata é stata finalmente riunita, ma per la nostra felicità (?) questa unione durerà solo fino alla fine della puntata.
Purtroppo.
Domanda: "Come fa a nascere da una mora e uno con i capelli color rame, una ragazza con i capelli mooolto biondi?"
Abbiamo difronte un mistero, chiamiamo la Barale!

Ed ecco che OUAT cita un saga rimasta nella storia, ovvero Harry Potter.
Infatti, finita la saga, i Dissennatori hanno deciso che non volevano diventare disoccupati, così sbucano a trovare Aurora e Filippo, che intanto ricuperano il tempo perso fondendo le loro salive ogni ora.
Il Dissennatore era deciso a fare il terzo incomodo inutilmente, perché il terzo incomodo già c'era: Mulan, che non c'entrerebbe niente con la fiaba di Aurora, ma lasciamo stare.
L’eroina cinese, ci spiega, ha combattuto al fianco di Filippo mentre Aurora se la dormiva, e a quanto pare la spada di lui e lo scudo di lei hanno parecchio interagito, é quindi comprensibile che la Bella Addormentata ora si ritrovi con le palline un po’ girate e non sappia bene che fare.

D’accordo ora facciamo le persone serie e parliamo di cose serie: il marchio. Non quello di Voldemort. I Dissennatori hanno il loro modo di infiltrarsi nelle vite delle persone, ovvero marchiandole e destinandole così ad essere, prima o poi, divorate per cena. E in questa puntata sono serviti a fare da legante fra i due mondi, infatti ne troviamo uno che marchia il povero sfigato Filippo (a cui viene risucchiata l’anima in modo da finire per diventare il Bell’Addormentato); e uno che viene invocato da Tremotino nel mondo reale e che va a tatuare la nostra bella Regina. A proposito di Tremotino, che sempre di più si mostra come il vero cattivo della storia, lo troviamo in questa première pronto ad accogliere la “nuova magia” che grazie a lui ha invaso il nostro mondo. La povera Belle, ignara delle vere volontà del compagno, si sta ancora riprendendo dopo aver passato una vita intera rinchiusa in uno scantinato, ma le basta un cambio d’abiti per ritrovare sicurezza di sé. 
Una volta presa coscienza che l’intenzione Tremotino non fosse solo quella di spezzare la maledizione, usa tutto il suo charme  per tenerlo a bada, e quello che ne riceviamo noi é il tanto atteso bacio Rumbelle. Tremotino non riesce quindi ad annientare Regina come voleva. Sono assurdamente Henry ed Emma a non volere la sua morte, ma si pentono presto della loro decisione quando, nel tentativo di aiutarla a scacciare il Dissennatore in un altro mondo, finiscono (Emma e SnowWhite) nel cappello e lei si mostra poi, con Azzurro ed Henry, poco disponibile ad aiutarle a tornare indietro.
Come fa la parte di mondo in cui sono presenti Filippo, Aurora e Mulan, e le nuove arrivate Emma e Biancaneve, ad esistere ancora dato che il resto é scomparso una volta annullata la maledizione?
Un’altro discorso interessante sarà quello della magia del mondo reale: c’è davvero, e se sì, come funziona? Abbiamo visto a fine puntata che per far funzionare il cappello di Jefferson Regina ha dovuto venir toccata da Emma, che sia quindi lei il centro di tutto, oppure le persone che non arrivano dal mondo delle fiabe?
E un’altra cosa: ma il dr.Whale, nostro conoscente come John, padre biologico di Elena Gilbert, che cacchio de personaggio è?!


-Oneinamillion

Nessun commento:

Posta un commento