giovedì 18 ottobre 2012

Recensione: The Vampire Diaries 4x01 "Growing Pains"

Dopo mesi di attesa logorante, ecco a voi l'episodio che annuncia il ritorno di "The vampire diaries", una delle serie più viste della The CW.
Nell'ultimo episodio della 3 stagione succedono 5 cose importanti, cose affrontante in questa puntata:
- Elena sceglie Stefan;
- Bonnie affronta un'incantesimo che la porta un  po' al lato oscuro;
- Klaus viene salvato da Bonnie, trovandosi nel corpo di Tyler;
- Il consiglio viene a sapere di cosa sono Caroline e Tyler;
- Elena muore con il sangue di Damon in circolo, che la porta in transizione.
La mattina dopo, Elena trova al suo capezzale, pronti pronti, i fratelli Salvatore, i quali, entrambi legati alla ragazza da un forte sentimento, hanno idee diverse su come affrontare la questione: per Stefan è il caso che si ricorra alla magia per cercare di far ritornare umana la giovane, mentre per Damon è il caso di farla nutrire e lasciare che si trasformi in una vampira.
A complicare le cose ci si mette il Consiglio che, epurato dai suoi membri “corrotti”, e capitanato dal pastore Young che non sé mai visto a MF, va a caccia dei vampiri e degli ibridi finendo per imprigionare Stefan, Elena e Rebekah per attirare Damon.
Intanto, Bonnie, con il supporto di Jeremy, si impegna a trovare un modo per far rimanere umana la sua amica e cerca di aiutare Klaus (Joseph Morgan) a rientrare in possesso del suo corpo: entrambi gli incantesimi la faranno entrare in contatto con forze oscure e con lo spirito della sua defunta nonna, che le intimerà di non continuare su quella strada (e ovviamente lei non la ascolterà).

Elena Gilbert.
Elena è stata l'intera protagonista dell'episodio, centrato appunto sulla sua transizione.
Ottima la recitazione di Nina Dobrev, che è stata bravissima come sempre, ma ha dato un pizzico in più questa volta.
Devo dire che pensavo Elena si distruggesse di più sul dilemma "nustrirsi o non nutrirsi", almeno questa la Plec me la risparmiata e la ringrazio.
L'ho vista diversa, ha accettato il fatto che ormai doveva trasformarsi e poi c'è la scena in cui ride...mi è piaciuta terribilmente, non l'ho mai vista così, è diversa in senso positivo e questa è stata una punta a favore della puntata.















Damon Salvatore.
Amo Damon, l'ho sempre amato e sempre lo amerò.
L'ho sempre capito in ogni cosa che faceva, l'ho sempre sostenuto...ma (si, il ma c'è) non mi è piaciuto in questa puntata.
Capisco il dare la colpa a Stefan dell'accaduto...ma Matt non c'entra un cavolo come mai è c'entrato nel telefilm.
Matt non ha nessuna colpa e Damon non lo doveva trattare così perché già lui stesso si sentiva male per l'accaduto.
Tralasciando questo...le sue solite battute da oscar mi sono mancate tantissimi.
Felicissima che sia ritornato.

Klaus Mickelson (Rebekah).
Stesso discorso per Klaus, lo amo moltissimo ma ha trattato troppo male sua sorella, come si permette?
E' cose se gli importasse di più dei suoi cari ibridi che della sorella.
A parte questo, diamo un'omaggio a Trevino per aver interpretato Klaus in un modo così stupefacente, era difficile interpretarlo ma ci è riuscito alla grande nell'episodio.
Non parliamo di Moraline che è meglio, troppo moraline.

Steffen e Elena.

Questa coppia, anche se non la amo, l'ho trovata molto dolce, ripeto, capisco la scelta di Elena e per ora va bene.
L'ultima scena è parsa molto alla Twilight, e questo, anche se era dolce come scena, non mi è piaciuta.
Non perché non fossero belli, ma perché non voglio una copia di Edward e Bella.
E questo è tutto...

Damon e Elena.
La scena in cui Elena ricorda è stata molto bella, soprattutto il modo in cui lo ricorda, lo rivive.
E' ovvio che Elena non avrebbe comunque cambiato idea, e meno male perché sarebbe stata una presa in giro per tutte e due le coppie.
La cosa bellissima da notare è come Damon sappia esattamente cosa vuole Elena senza che lei glielo dica.
Mi ha molto stupita questa cosa.

Voglio per Bonnie una storia decente!

Comunque, questo episodio mi è veramente piaciuto, l'ho trovata molto diversa dalle altre puntate delle altre serie.
E' iniziata una nuova era, amici miei.
L'era di VampElena.

-Oneinamillion

Nessun commento:

Posta un commento