Secondo appuntamento con lo show di Kavin Williamson e Julie Plec che riporta la serie al passato.
Elena è in difficoltà, vuole rimanere pura e compiacere Stefan ma è tentata a seguire i suoi istinti da predatrice, insomma, è decisa se mangiare Bambi o un umano.
All'inizio la ragazza si lascia portare a caccia per la prima volta dal suo fidanzato, ma l'esperimento non finisce bene: dopo essersi spupazzato Stefan su un tronco di un povero albero, Elena si sente improvvisamente male e interrompe quel momento andandosene a vomitare il sangue animale.
Va così a chiedere aiuto a Damon, il fratello che capisce tutto ma nessuno lo sta ad ascoltare.
Intanto Mystic Falls si ripopola di nuove due persone: Connor Jordan, il nuovo cacciatore, e April, la dolcissima figlia del pastore Young.
Il nuovo antagonista, Connor Jordan, è un cacciatore letale e senza scrupoli: un buon nemico per un episodio, ma non per un’intera stagione. In passato siamo stati abituati a big bad del calibro di Katherine e Klaus, cioè personaggi sfaccettati ed interessanti: vedremo cosa ci regalerà questo ennesimo cattivo, rassicurati dal fatto che, nel corso dell’episodio, è stato annunciato che “sta arrivando una guerra”, e che quindi gli autori hanno anche altri assi nella manica da sfoderare.
Ad ogni modo il piano di Connor per liberare Mystic Falls dai vampiri ci ha regalato un episodio emozionante e la sua presenza porta nuovi interessanti sviluppi per la trama, in primis per la faccenda del tatuaggio sul braccio che solo Jeremy può vedere: perché? E che significato ha?
La puntata si chiude con una scena particolarmente riuscita e commovente: Damon, dopo essersi rifiutato di onorare i caduti della cittadina accendendo delle lanterne giapponesi assieme agli altri, va a bere sulla tomba di Alaric e gli parla come se l’uomo fosse ancora in vita. In realtà il fantasma del professor Saltzman è dietro di lui e, anche se il vampiro non può sentirlo, gli dice che anche lui sente la sua mancanza.
Damon & Alaric
È una scena toccante l'ultima dell'episodio, ci ricorda del bel rapporto di amicizia che si era instaurato tra i due.
Alaric era l’unico amico di Damon, ed ora che è morto, il vampiro si trova ad affrontare tutto da solo: senza dubbio si sentirà la mancanza di questo rapporto di brotherhood tra i due, ma, al contempo, questa assenza permetterà al personaggio di Damon di crescere ed evolversi sempre più.
Quando Alaric ha detto le parole: "I miss you too, buddy" prima di tutto mi ha fatto piangere, ma ha anche fatto capire come Alaric, anche da morto, capisca il suo migliore amico, mi spiego meglio, Damon ha fatto tutto un giro di parole per non dire quelle tre parole che sentiva, ovvero I miss you, e Alaric lo ha capito, e questo fatto lo adoro.
Inoltre Damon ha dimostrato ancora una volta di essere UOMO, perché effettivamente lui lo è, gli altri (Stefan, Elena e compagnia bella) invece sono ancora dei bambini.
Elena & Damon
I fan della coppia Damon/Elena (ovvero anche me uu), in questo episodio sono stati soddisfatti con uno dei momenti Delena più intensi di sempre, forse anche più del passionale bacio della puntata 3×19: la giovane Gilbert e il bad boy di casa Salvatore hanno un incontro ravvicinato nei bagni del Mystic Grill, in cui lui le fa bere il suo sangue per farla nutrire.
Un gesto molto intimo per i vampiri, e quasi certamente una allusione sessuale per come è stata girata la scena, che scatenerà la gelosia di Stefan. Il rapporto tra Elena e Damon si sta facendo sempre più profondo: ora lei si rivolge a lui, e non solo a Stefan e Caroline, per essere aiutata. Adesso che è diventata vampira si sente addirittura una certa costante tensione sessuale tra i due, anche nella scena della chiesa, da parte di entrambi, cosa che prima avveniva di rado.
Va bene la tensione sessuale, ma basta che non ci sia solo quella.
Una nota un pò più comica..anche stavolta si è fatto vivo il palo TREPERDICIANNOVE usata sempre da Dam e Elena nella 3x19 e da Caleb e Hanna nella 3x09.
Caroline e Tyler, a mio parere, stanno troppo in quel letto, du palle!
Non fanno altro dalla mattina alla sera.
Damon, come al solito, è stato divertente e fenomenale.
Bonnie la fiera dell'inutilità.
Stefan finalmente GELOSO!
Matt si è dimostrato finalmente utile, ma poverino si sente ancora in colpa, potrei finalmente arrivare a shippare Matt e Elena.
Se dovessi dare un voto all'episodio...darei un 8,5.
-Oneinamillion
Nessun commento:
Posta un commento