giovedì 4 ottobre 2012

Recensione: New Girl 2x01 & 2x02 "Re-Launch" "Katie"

Ed ecco che la frizzante e bizzarra Jess, Winston, Schimdt (la mia ottava meraviglia del mondo) e il mio meraviglioso Nick Miller ritornano di nuovo a riempirci di serenità le nostre serate, dopo le nostre lunghe giornate di lavoro (e scuola), con ben 2 episodi!
Visto che questa recensione servirà per commentare 2 episodi, dobbiamo partire per ordine, cioè dal primo episodio di questa seconda stagione.
Episodio 2x01 "Re-Launch"
In questo episodio, Jess viene licenziata dal suo lavoro di insegnante e finge di non importarle salendo su un balcone in veste di ragazza shottino nella festa organizzata da Schimdt, per festeggiare il fatto che si è tolto il gesso nelle parti basse.
Winston convince Nick a fare da barman alla festa, e si ubriaca diventando strano (come succede ogni volta che beve).
Anche Cece va alla festa con il suo nuovo ragazzo (non diciamo niente, è meglio) che diventa l'ossessione di Schimdt, mentre Nick cerca di dare il suo sostegno a Jess.


                                                     

Episodio 2x02 "Katie"
Da quando ha perso il lavoro, Jess passa le sue giornate a reinventare se stessa, come cuoca (l’improbabile frittata nella casseruola ne è testimone) e come artista d’emergenza, realizzando un quadro-collage che ritrae i suoi fantastici coinquilini. Si reinventa così tanto che finisce in un triangolo amoroso, a causa di molti equivociDapprima ammalia il biondissimo e virile Sam che la scambia per Katie, la ballerina conosciuta su Cupid Match, e poi rimedia un’uscita con un amico di Nick che però si rivela essere quello sbagliato. Schimdt sbava dietro la bella cestista sorella di Winston, che sfida in un match di basket in cambio di un appuntamento, mentre Nick crede di aver conosciuto il Nick del futuro, il vecchietto misterioso, incontrato al pub, che predice il suo futuro inducendolo a confrontarsi con le sue debolezze.

New Girl ha fatto veramente un ritorno esorbitante, pieno di divertimento.
Ho amato molto la dinamica tra Nick e Jess - ovviamente li shippo insieme ma è un'altro paio di maniche - come dimostrava tutto il suo sostegno o come le chiede scusa pur sapendo cosa avrebbe fatto in futuro per farsi perdonare.
Poi ho anche amato Schimdt, io lo amerò sempre perché lui è un grande personaggio divertente e strambo ma bellissimo.
Insomma, un bellissimo ritorno.
-Oneinamillion








Nessun commento:

Posta un commento